Death Note Episodio 2 Duello Riassunto

« Older   Newer »
  Share  
Shining Star
view post Posted on 20/2/2009, 14:00




Death Note Episodio 2 Duello Riassunto



Light adesso deve organizzare la sua doppia vita: quella di studente modello e quella di punitore del crimine.
Inizia quindi a dividere le sue giornate tra studio e incessanti elenchi di nomi di delinquenti sul Death Note.
Vieta inoltre a Ryuk di rivolgersi a lui in pubblico, perchè il resto del mondo vedrebbe solo Light che parla da solo.
Il lavoro del ragazzo inizia a dare i suoi frutti: viene dato a questo misterioso assassino dei cattivi il nomignolo di Kira e nascono numerosi siti web che lo appoggiano, giudicandolo il salvatore del mondo.
Il caso delle numerosi morti naturali dei cattivi non passa inosservato nemmeno alla polizia giapponese: sono diventati troppi perchè sia una coincidenza.
Non sapendo come comportarsi davanti a un fenomeno del genere, si rivolgono al misterioso e infallibile investigatore "L" di cui sono sconosciuti nome e volto e che parla loro attraverso un computer.
Nel frattempo Light escogita un brillante sottocassetto nella sua scrivania per rendere introvabile in Death Note, costruendo un marchingegno tale che se qualcuno sollevasse il sottocassetto il maniera diversa dall’alzarlo con un portainchiostro, questo prenderebbe immediatamente fuoco poichè verrebbe completato un particolare circuito plastico. Il giorno dopo alla televisione viene annunciato un programma su rete mondiale: lo schermo mostra il volto di un uomo di nome Lind L. Taylor, che si presenta come L e accusa Kira di essersi fatto artefice di azioni malvagie e imperdonabili e parallelamente lo sfida a ucciderlo.
Light, vedendo il programma, non ha tentennamenti: scrive il nome dell’uomo sul Death Note e questo muore in diretta televisiva con grande sollievo di Light, che inizia a ridere.
Ma la sua felicità viene subito guastata: una voce modificata chiede a Kira come riesca a uccidere un uomo senza essergli vicino e ammette che lui stesso non ci avrebbe creduto se non avesse visto la cosa con i suoi occhi. Poi spiega all’assassino che quello che è morto non è il vero L, che sta parlando in questo momento, ma un criminale che sarebbe stato comunque giustiziato il giorno stesso e al quale i media non avevano dato particolare attenzione, quindi Kira non ne poteva conoscere nome e volto.
La voce inoltre sfida Kira a ucciderlo, ma Light, non conoscendone volto e vero nome, ne è impossibilitato e quindi è costretto all’immobilità. L ne deduce quindi che che Kira non può uccidere in qualunque caso e lo ringrazia per averglielo provato.
Aggiunge poi che quella che sta vedendo non è affatto una diretta mondiale, ma sta trasmettendo solo nella regione del Kantou, cioè Tokyo e periferia e che quindi se ne può dedurre che Kira abiti là. Inizia così la sfida tra il geniale detective e Light, entrambi convinti di portare avanti ideali di vera giustizia.
 
Top
0 replies since 20/2/2009, 14:00   121 views
  Share