B_NORM    
view post Posted on 13/1/2012, 17:23 by: Ipod.Reply
600_320_picture_1n15342

Situazione strana questa mattina. Strana in tutti i sensi, in quanto devo andare in banca. Oddio, banca, io ? e perché? ahaha, è un posto che eviti con tutte le tue forze, ma come sempre prima o poi ci devi anche andare, non c'è una vita d'uscita. Il banking online risolve qualche cosa, ma diciamoci la verità, quando c'è un piccolo problema mica lo fanno online? E così, vado alla mia filiale di unicredit, dove io sono un titolare della Carta di Credito con tanto di C/C e simili. Una fila di gente che non finisce mai più, con un unico sportello aperto di certo non sono molto veloci. Mi siedo, nella speranza che tutto questo passerà in fretta. Di fronte a me trovo tutto e di più, dalle prevendite delle ultime polizze della Direct Line, fino alle vendite dei biglietti per europei 2012. Ad un certo mi sembra di stare dentro bho, un centro commerciale, un posto dove mancano solo le vuvunzella e popcorn per scatenare la festa. La cravatta dell direttore di banca poi è a pallini, insomma un vestitino giusto per far festa no?.
Poi, vado dal banco e chiedo gentilmente di ritirare una somma di denaro non tanto elevata, come 2mila euro. Il tizio mi guarda con occhi fuori dalle orbite, come per dire "Cosa cosa?" e mi fanno capire che per prendere i miei soldi (sottolineo il fatto che sono i miei soldi) io devo aspettare almeno 3 giorni che li preparano, fornendo un motivo valido per il quale io prelevo qusta somma di denaro. Roba da un altro mondo, 3gg per prendere 2 mila euro miei, che cosa succedeva se chiedevo 20mila euro? Mi avrebbero mangiato vivo? Non capisco :S

Edited by Ipod. - 14/9/2012, 22:57
Comments: 0 | Views: 61Last Post by: Ipod. (13/1/2012, 17:23)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/1/2012, 02:08 by: Ipod.Reply
gde-nalogi-samyye-nizkiye

Altre tasse in Arrivo - C/C per forza e altro?


Altre tasse in arrivo. Proprio in questi giorni ho sentito che l'IVa viene aumentata del 23% in questi tempi. Non so' quanto ci mettono a fare questo update, ma sono più che sicuro che non dovrebbe mancare molto. Una volta che la news è in giro, non ci vuole tanto per capire che fra pochi giorni/mesi/anni la cosa sarà del tutto vera. Abbiamo più imposte da pagare, io adesso per la mia macchina sono più o meno sicuro anche grazie alla] legge bersani assicurazioni auto che mi permette di prendere la graduatoria della bonus e malus dei miei genitori, ma se non fosse per quelli come faccio a pagarmi 1500 di assicurazione auto in un anno di una botta sola? Poi la benzina, non parliamone in quanto mi fa solo arrabbiare ancora di più..! Siamo arrivati a 1.8 euro al litro. Oh, mica sono 3 centesimi di euro come prima. Ora con 10 euro non giri da nessuna parte, si e no fai due giri in città al meglio, e tanti saluti. E questo è dovuto a che cosa? sarà la materia prima che ci viene a costare troppo? No, c'è la manovra per salvare l'italia e quindi quelli che si mettono a 90 gradi siamo sempre noi come sempre. Ti fa incazzare vedere lo stipendio di un parlamentare pari a un anno di lavoro tuo come operaio in fabbrica, perché tutto questo mi chiedo? E che futuro ( sempre se c'è un futuro per un giovane come me) esiste?

Edited by Ipod. - 29/5/2012, 15:10
Comments: 0 | Views: 46Last Post by: Ipod. (13/1/2012, 02:08)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/1/2012, 13:44 by: Ipod.Reply
pirate-flag1

Keyword più ricercata in Torrent è "ITA" - Download Illegali?


Da pochi giorni la Google ha pubblicato la propria Zeitgeist, un rapporto di keyword più ricercate di questo 2011. DI solito, troviamo già delle parole chiavi che sono ricercate di suo, un traffico normale per tematiche più che giustificate. Ma al contrario dei altri anni, questo 2011 secondo Zeitgeist è pieno di warez e download come keyword. Fra quelle più richieste in assoluto ci sono parole come "Titolo Film Streaming" Oppure "Titolo Film Megavideo", così per esempio è "Thor Streaming" ecc ecc. Certo che la natura di ogni essere umano, è quella di prendersi le cose a gratis e non pagare il costo di un gioco o un film, ma molte volte non riusciamo a capire il fatto che dietro ad un opera visiva, un gioco per PC o un cd musicale esiste un duro lavoro, gente che deve mangiare con questo tipo di attività, e anche un cantante per quanto è figo e bello comunque ci deve vivere anche con questo. Quindi ora si truffano solo la assicurazione auto con i bolli scaduti o falsi, ma ci divertiamo pure a prenderci in giro in questo modo, poi come sempre la gente si lamenta per il fatto che in Italia non esiste più un buon cantante, non esiste un film decente e nessuno è interessato a questo tipo di attività. Ci sarà un motivo? Bah, io prima di dire " Fate schifo cari cantanti" mi farei un analisi di quello che faccio io, e perché le mie azioni non portano a un bel niente in questo paese. Alla fine scarico roba inutile come musica, ma non faccio nulla per fare qualche cosa di decente. Tutto qui, semplice no?

Edited by Ipod. - 14/9/2012, 22:58
Comments: 0 | Views: 59Last Post by: Ipod. (5/1/2012, 13:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/12/2011, 00:35 by: Ipod.Reply
dialup1

Pensiero sicuramente per niente natalizio. No, è sempre un ottimo pensiero di cambiare la propria linea ADSL, ma ha poco a che fare con questo periodo. E' tempi di regali, di gente che fa la fila dei negozi, di altra gente che si lamenta per un altro aumento di benzina. Io invece penso di cambiare il mio gestore di telefonia fissa.
Qui la situazione è molto particolare, in quanto uso già sul mio cellulare Wind, che mi permettete di inviare sms gratis, chiamate verso tutti i numeri Wind per un tot di euro al mese e devo dire che mi trovo molto bene con loro ( tanto quasi tutti i miei amici più vicini sono proprio Wind, quindi spendo anche poco e mi conviene).
Il problema se lo possiamo chiamare così, è la linea fissa che ho in casa. Qui le cose sono leggermente più complicate in quanto parliamo di una rete adsl fissa di tipo flat, quindi non è a consumo ( scarico un tot, ma tengo anche molta musica in streaming, quindi non mi conviene questo tipo di contratto). Come gestori abbiamo scelto quando siamo venuti in questa casa un Alice Casa, che prevede tutte le chiamate nazionali a gratis, e una linea di ADSL a 7mb per 40 euro al mese. Solo che ora come ora, a me questo contratto sta molto largo in quanto non consumo tutti questi soldi in chiamate, e pagare circa 85 euro ogni due mesi, è troppo secondo me.
Volevo passare su Infostrada, oppure passare su alice 20megabyte che mi viene a costare sui 25 euro, che significa un risparmio di 30 euro ogni due mesi. Niente male no? : )
Comments: 0 | Views: 47Last Post by: Ipod. (18/12/2011, 00:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/12/2011, 12:45 by: Ipod.Reply
post-1274881-1289946786_thumb

Manca poco. Mi ricorda che fra poco è Natale solo il presepe che mia madre ha messo in corridoio della nostra casa. I miei vicino tutto il giorno montano l'albero di natale fuori dal nostro cortile e ora che scrivo questo articolo, la luce mi consuma quell poco di vista che mi è rimasta.
Il natale è tempo di regali. Io non sapevo che cosa regalarmi (si esatto, regalare qualche cosa a me, mi voglio molto ma molto bene ahahha, anzi no mi amo proprio!). Ma poi ho scoperto uno spazio su telefoni cellulare e tecnologia e ho trovato una mezza idea su che cosa prendermi in questi giorni. Tutto è partito dal blog di Androider, l'ho scoperto per puro caso in rete da un amico che su facebook ha condiviso un link sulla propria bacheca.Come blog mi è piaciuto subito in quanto è esposto tutto in modo molto semplice e anche io, che sistema operativo Android non ho sentito molto, ho iniziato ad appassionarmi di questa tecnologia con i loro ottimi articoli.
La cosa che mi piace di più è la sezione giochi per Android e applicazioni, L'uso del cellulare per me è stato quasi sempre solo per divertimento, e quindi ho visto un modo completamente nuovo ma molto e molto bello! Grazie milleai ragazzidi blog Androider che continuo a seguire quando posso. I vostri articoli sono molto originali e mi danno quell mix di tecnologia che serve ogni giorno per essere sempre aggiornato. Se volete fare un giro sul loro sito è questo qui.....
Per quanto riguarda il regalo di natale grazie a questo blog ho deciso di acquistare un Samsung Galaxy S, se vado bene a scuola e i miei voti sono buoni sono sicuro che i miei genitori sono d'accordo su questa cosa. Vorrei il nuovo galaxy S2 ma non sono proprio una cima a scuola, quindi per ora mi devo accontentare del vecchio galaxy :)

Bene, vi ho detto che cosa succede un pò in questi giorni, magari ci aggiorniamo a Natale! Intanto buone feste!

Edited by Ipod. - 3/3/2013, 17:10
Comments: 0 | Views: 54Last Post by: Ipod. (16/12/2011, 12:45)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/12/2011, 01:46 by: Ipod.Reply

Vacanze, manca veramente poco!

4201004948b0109ee63.jpg_thumb

Manca veramente qualche settimana alle vacanze. Dai, non vi sembra un sogno poter non fare nulla tutto il giorno, per qualche settimana? Dopo tutto il casino che è stato fatto in questi tre mesi, avere qualche settimana da cazzone, me lo posso anche permettere no? arriva il natale, la pubblicità di preventivi fotovoltaico tramite la casella di posta, e gli alberi tutti belli. Non so', ma in mente ho queste immagini di Natale, con tanto di neve, e l'aspettare le 00.00 per poter urlare, e' finita.
Voi dove andate quest anno in vacanza ? Io non lo so, insomma molti dei miei amici vogliono andare a Parigi, ma secondo me viene a costare leggermente troppo da come la vedo. Poi, Parigi? Che ci vado a fare li ? Ma la rogna più brutta secondo me sono soldi, e non sono proprio così pochi. ora ci penso, se c'è quella bionda, secondo me, ci vado di corsa :D
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Ipod. (10/12/2011, 01:46)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/11/2011, 15:01 by: Ipod.Reply
jpg

Poi ti dicono che non sei uno bravo studente. Che non usi le risorse che hai dentro di te, che non ti importa nulla dello studio e della vita scolastica. Continui a sentire queste voci dai proff, dai bidelli, dai genitori. Ma alla delle cose, solo un dubbio ti viene, ma io se studio che cosa cambia? Ho qualche amico che è andato all'uni, si fatto i suoi 3-5 anni di studio, e ora è sempre alla ricerca del lavoro, e il suo studio non li è servito a niente. Insomma, quelli che studiano, alla fine delle cose, si sanno di piu', ma sono sempre una nullità dentro a tutto questo. A scuola non ci insegnano niente di tutto quello che veramente si dovrebbe imparare. Ieri siamo andati in aula di fisica e tecnica, e anche li fra il combinatore telefonico che non funziona e un collaboratore che non riesce a seguirci in quanto viene pagato solo per un tot di ore, e noi siamo di troppo. Cosi', rimani sui banchi tutto l'anno, a sfogliare il libro e vedere sempre lo stesso identico proff, che ti insegna sempre le solite 4 cose sul libro, perché lo dice il programma scolatistico. Ma anche lui, in fondo in fondo non ha voglia di fare nulla, in quanto per quei soldi che li danno,perché dovrebbe dare qualche cosa in più? E io, da un altra parte perché dovrei studiare e imparare da una persona che non ha niente da dirmi ? Bah, per ora i miei dubbi sono questi, e non sono semplici domande.
Comments: 0 | Views: 37Last Post by: Ipod. (19/11/2011, 15:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 13/11/2011, 21:19 by: Ipod.Reply
flash_iphone

Durante alcune lezioni di economia aziendale è un impresa vera e propria stare fermo e non pensare a nulla. Insomma stai li per tre ore, si estato se fai ragioneria ci devi fare pace sull'economia in quanto diventa la tua materia principale, e non sai che fare. E' che per i primi 30 minuti in qualche modo riesci a seguire tutta la lezione, dopo i 30 minuti inizi a notare come la gente passa fuori dalla finestra, e osservi che cosa fa la gente libera li fuori. Poi, dopo un ora tiri fuori il tuo iphone e ci vai sul sito di Giochigratis24 e ti fai un altra partita a Giochi gratis che ci sono li.
Almeno riesci a perderti dentro Mario, oppure qualche avventura di questo genere che stare dietro alla noiosa lezione del proff. La cosa bella è il fatto che il proff neanche ti dice una mezza parola , della serie " Ci voglio giocare anche io". Cosi' queste tre ore passano in qualche modo, la fuori la gente mi sembra molto libera di fare quello che vuole, libera di muoversi, di giocare, di correre. Qui invece il proff mi sta spiegando solo come si fa una doppia partita IVA, oppure che cosa è un bene strumentale. Ora io mi chiedo, a che cosa mi serve un dato di questo genere ? In che modo questa cosa potrebbe essere buona per me ? a che cosa potrebbe servirmi la scuola ? bah. intanto è suonata :D
Comments: 0 | Views: 31Last Post by: Ipod. (13/11/2011, 21:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/10/2011, 22:43 by: Ipod.Reply
cattleufo

Stronzate sui extraterrestri


Sapete, essere ignorante è già una brutta cosa sulle cose che tutti noi sapiamo. Figurati su cose che hai visto magari per sentito dire oppure solo per qualche scatto di troppo. No, no è che mi sono visto un film documentario su questa roba, che dura sui 30 minuti su e giu' di li e sono rimasto leggermente sconvolto dal tutto. Da quello che è stato mostrato e da quello che è stato detto. Insomma, praticamente è un intreccio di Nibiru, extraterrestri, chiesta cattolica, Alaah, il movimento dei massoni e simili. Hanno fatto una pappa unica sui sacrifici di cavalli, mucche e altri animali per colmare l'ira dei extraterrestri, che poi sono diventati dei, poi si sono collegati con gli stati uniti che nel 1954 secondo loro hanno fatto un accordo con gli extratteresti, e nel 80 quando siamo andati sulla luna, il progetto è stato sospeso in quanto sull'altra parte della luna praticamente c'era un hangar pieno di navicelle dei extratterestri. O.O OMG, ma questa è la trama di Transformers, l'ultimo che è uscito! Ahahaha, dai ragazzi, per questo sabato ho già preso in giro questa gente, quindi ora vado a fare qualche cosa di piu' utile a questo mondo!

Edited by Ipod. - 6/11/2011, 11:40
Comments: 0 | Views: 37Last Post by: Ipod. (29/10/2011, 22:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/10/2011, 11:18 by: Ipod.Reply
deda7c0e206845bfbe5c0faaf7c60e2b_NewsThumb465x262

Proff lei puzza



Titolo del post sicuramente giusto. E' la fine del mondo quando si ha una persona in classe che ha un odore sgradevole. Insomma se è un tuo compagno di classe, magari lo fai capire, in qualche modo in un momento dove non ti vede nessuno, per le lunghe li fai comprendere che non è certo una gioia :D. Pero', come si fa a dire una cosa del genere al tuo proff ? E per pura sfiga, ma tanta tanta quando questo insegnante è praticamente una delle figure più importanti della scuola. Si fa fatica veramente durante le sue ore studiare le rendite, tassi su surroga mutuo o fattori finanziari quando dentro la classe abbiamo un odore di questo genere.
Non lo so classificare, nel senso che prima di tutto la puzza come potrebbe essere classificata in tutto? Sudore di qualche settimana non lavato, e forse cipolla. Bho, è una cosa orrenda ragazzi. Lo sanno tutti gli altri insegnanti, lo sanno pure i collaboratori di scuola, e tutti lo evitano. Non ci possiamo fare nulla, pero' una delle sue lezioni non lo so' se riesco a supportare, quasi quasi li dico in faccia.

Edited by Ipod. - 27/10/2011, 14:05
Comments: 0 | Views: 34Last Post by: Ipod. (27/10/2011, 11:18)
 

Search: